Chiamaci al +39 0957723235 o +39 3201147394

20-01-2016 - Curiosità sul Pistacchio.

Curiosità sul Pistacchio.

Curiosità sul Pistacchio.
Ecco 5 cose che forse non sapete:

1. I principali paesi produttori di pistacchi sono Iran, California e Turchia; in Italia viene coltivato con successo in Sicilia dove troviamo i rinomati pistacchi di Bronte, dove hanno acquisito il marchio D.O.P. grazie alle caratteristiche organolettiche che contraddistinguono il pistacchio di Bronte rendendolo unico al mondo.
2. Sono un afrodisiaco naturale. Si dice che nell’antica Persia coloro che si amavano avessero l’abitudine d’incontrarsi sotto gli alberi di pistacchio e di ascoltare il crepitio dei frutti che si schiudevano alla luce della luna. Leggende a parte, i pistacchi fanno bene all’amore perché aiutano a contrastare alcuni disturbi sessuali.
3. C’è stato un tempo in cui i pistacchi erano rossi e lasciavano sulle mani e sul viso macchie simili a quelle lasciate dalle ciliegie. In realtà non esistono in nutura, ma si tratta solo di una speciale colorazione che veniva data ai pistacchi importati dal medio oriente per nascondere le macchie. Non sono più in commercio dagli anni ’80.
4. I pistacchi tostati senza sale, aiutano a ridurre la pressione arteriosa e a tenere sotto controllo il colesterolo. 20 pistacchi al giorno sono la dose ideale per i benefici sulla pressione alta.
5. I pistacchi sono uno dei migliori snack al mondo. Erroneamente si pensa che i pistacchi facciano ingrassare, in realtà, pur avendo un sacco di grassi sani, aiutano a bruciare il grasso dello stomaco.

Ricorda: Solo una porzione da 30 grammi di pistacchi fornisce più di 30 vitamine, minerali e altri super nutrienti.

http://www.pistasta.it/categories/pistacchio/pistacchio_di_bronte_in_guscio

 

Copyright (C) 2011 - Pistasta.it Tutti i diritti riservati - Essedi IT Consulting